Il nuovo boom degli espatriati a Malta! Ecco il perché.

Un clima mediterraneo, uno stile di vita lontano dallo stress e l`economia in continua crescita. Ecco perché non c`è da meravigliarsi se tanti aspirano a trasferirsi a Malta. Con una popolazione in continua crescita, gli espatriati a Malta hanno raggiunto il 5% degli abitanti totali. Questo ha avuto un forte impatto sulla cultura e sulla vita di tutti i giorni che ha visto un`impennata dell`economia locale e un forte sviluppo del mercato del lavoro.

Di recente è stato condotto un sondaggio dal più grande network dedicato agli Espatriati nel mondo, InterNations, per scoprire le migliori destinazioni per gli espatriati del 2015. All`intervista hanno partecipato circa 14.400 residenti in 195 stati nel mondo che hanno risposto a un questionario sullo stile di vita e il grado di soddisfazione relativo al paese residente.

Malta si è classificata al terzo posto solo dopo Messico al secondo posto e Ecuador al primo.

Di seguito l’infografica delle Migliori Destinazioni per gli Espatriati nel 2015.

Dallo studio è emerso che le principali ragioni per cui gli espatriati prediligono Malta rispetto altri stati sono:

  • basso tasso di criminalità;
  • economia in crescita;
  • mercato del lavoro prospero;
  • tassazione fiscale bassa;
  • ottimo servizio di sanità;
  • costo della vita accessibile;
  • clima mediterraneo.

Da aggiungere che Malta gode tra uno dei tassi di disoccupazione più bassi in tutta Europa con meno del 5.7 % registrato nel primo trimestre del 2015. La maggior parte dell’occupazione è nei settori della logisticaimmobiliare e del turismo.  L’industria dell’Igaming, gioco di azzardo on-line, è in continua crescita che vede ogni anno l’aumentare di filiali aperte a Malta.

Ovviamente non può essere tutto rose e fiori, anche l’isola ha i suoi aspetti negativi. Dallo studio è emerso che i punti a sfavore sono i seguenti:

  • bollette più care del 35 % per gli espatriati (prima del 2015);
  • locatori di immobili non molto affidabili;
  • paga minima molto bassa;
  • trasporti pubblici non molto efficienti.

Ma nonostante ciò, Malta rimane sul podio come migliore destinazione per gli espatriati o aspiranti tali che vogliono partire per trovare occupazione, investire e godersi la pensione.

Voi cosa ne pensate, siete d`accordo? Rispondete pure nel box sottostante. 🙂

Se stai pensando di trasferiti a Malta, ho scritto delle informazioni utili per la ricerca di un lavoro, casa e altro. Se vuoi goderti Malta per le ferie clicca qui.

Leggi anche 25 motivi per i quali non dovresti mai visitare Malta. e Le 25 cose che puoi capire solo se sei stato a Malta!

Related posts

One thought on “Il nuovo boom degli espatriati a Malta! Ecco il perché.

  1. nuria

    Hay trabajo pero los sueldos son tan bajos que no se puede casi ni vivir…..

Comments are closed.